Nutrizionista Catania - Luana Romeo

QUANDO RIVOLGERSI A UN DIETISTA?


Nutrizionista Catania: potete rivolgervi a noi per perdere peso, migliorare le vostre abitudini alimentari o per ragioni puramente estetiche.

Un’alimentazione sana ed equilibrata é, infatti, prevenzione e cura di numerose patologie e condizioni quali gravidanza, allattamento e menopausa ma anche via per il benessere!

Presso il nostro studio si effettuano Consulenze Nutrizionali e si programmano Percorsi Nutrizionali e di Educazione Alimentare individuale o di gruppo per adulti e bambini sani o con le seguenti condizioni:

Sovrappeso e Obesità

Magrezza

Alterata sensibilità al glucosio o Diabete mellito di tipo 1 e 2

Ipertensione arteriosa

Alti valori di colesterolo e/o trigliceridi nel sangue (Dislipidemia)

Intolleranze Alimentari

Stitichezza

Gastrite o Reflusso Gastro-esofageo

Sindrome dell’intestino irritabile

UN PERCORSO NUTRIZIONALE E DI CAMBIAMENTO!


I nostri percorsi sono più che una sola dieta.

Si tratta di percorsi di rieducazione alimentare e/o di dimagrimento che determinano l’acquisizione di uno stile di vita attivo e di sane abitudini alimentari attraverso un supporto nutrizionale basato sulle evidenze scientifiche e strategie per allenarsi al cambiamento,  raggiungendo così gli obiettivi prefissati e mantenendoli nel tempo.

Il percorso si articola in tre fasi: la prima visita, il percorso, il mantenimento.

I primi passi
In corso di prima visita si comincia con la rilevazione dei dati antropometrici (peso, altezza, circonferenze corporee), la valutazione della composizione corporea tramite l’esame bioimpedenziometrico, la stima del metabolismo basale e del fabbisogno calorico. Si passa poi a una valutazione dello stato di benessere generale e a un’accurata indagine sulle abitudini alimentari (anamnesi alimentare). Questi passaggi importanti consentiranno la definizione di obiettivi e strategie personalizzate per raggiungerli. L’anamnesi alimentare sarà un prezioso punto di partenza per definire il percorso di rieducazione alimentare e prendere consapevolezza delle già buone abitudini alimentari e di quelle da migliorare.

Si imparano, inoltre, alcune strategie per tenere costantemente alta la MOTIVAZIONE!

Il percorso
Il percorso, personalizzato e adattato alle esigenze di ognuno dei nostri utenti, prevede visite di controllo nutrizionale e/o incontri di educazione alimentare (individuali o di gruppo), a frequenza quindicinale o mensile, per verificare i risultati raggiunti e i progressi e per proseguire con il percorso educativo. Si ha la possibilità di scoprire e cambiare il proprio rapporto col cibo, superare eventuali ostacoli e difficoltà e definire la migliore strategia per andare avanti.
Inoltre in base alle esigenze individuali e per la cura del corpo é possibile affiancare il percorso nutrizionale a massaggi manuali o trattamenti (drenanti, anticellulite, rassodanti, rilassanti).
Il mantenimento
A conclusione del percorso, la fase di mantenimento sarà accompagnata da visite gratuite illimitate.

I NOSTRI RISULTATI


Nutrizionista Catania
Dietologa Catania

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi nutrizionali?

Contattaci subito per richiedere una consulenza!