DIETISTA SPECIALISTA, COACH PROFESSIONISTA e MENTAL TRAINER

Rappresentante Regionale ANDID (Associazione Nazionale Dietisti), Coach professionista riconosciuta da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e WFC (World Fighters Corporation.)

Ho conseguito la Laurea in Dietistica presso l’Università di Catania e la Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche Assistenziali presso l’Università di Milano col massimo dei voti.

Porto nel mio lavoro la passione, la determinazione, il giovane entusiasmo, l’amore per il sapere, la crescita personale e l’approfondimento continui. Mi definisco uno “studente a vita”. Punto di forza e di cui vado orgogliosa è la mia dedizione per le relazioni umane. Pongo l’attenzione su ogni cliente in quanto persona, con la sua unicità e le sue richieste e lo accompagno nella realizzazione dei suoi obiettivi. Rimane in me la forte convinzione, supportata dai soddisfacenti risultati raggiunti, della superiorità dell’educazione a uno stile di vita equilibrato e di un percorso di cambiamento corpo-mente per ottenere risultati che durino realmente nel tempo. Insieme allo studio approfondito della Nutrizione, della Dietoterapia, del Coaching e del Mental Training, ho seguito la formazione sul sistema PNEI (Approccio Psico Neuro Endocrino Immunologico) e l’EDUCAZIONE TERAPEUTICA ottenendo l’attestazione di local trainer (Diabetes Conversation Map).

Ho prestato la mia collaborazione presso i reparti di Scienza dell’alimentazione e Dietetica e di Diabetologia dell’Azienda Ospedaliera CANNIZZARO di Catania e in atto collaboro col reparto di Endocrinologia della “Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione GARIBALDI – Nesima”.

Dal 2011 ad oggi sono impegnata nell’educazione alimentare, al “Calcolo dei Carboidrati” e nella dietoterapia prevalentemente di soggetti in sovrappeso e obesi (adulti e bambini), diabetici di tipo 1 e 2 e di pazienti oncologici. Sono autrice di lavori sull’ efficacia del calcolo dei carboidrati, dell’educazione terapeutica e sulla prevenzione dell’obesità infantile. Sono stata docente di Corsi teorico – pratici di CUCINA TERAPEUTICA, ho relazionato in diversi Congressi e Corsi di aggiornamento e ho collaborato con AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro) per la diffusione di corretti stili di vita negli istituti superiori.

 

Foto Studio