DIETISTA SPECIALISTA, COACH PROFESSIONISTA e MENTAL TRAINER

Rappresentante Regionale ANDID Sicilia (Associazione Nazionale Dietisti), Coach professionista riconosciuta da AICP (Associazione Italiana Coach Professionisti) e WFC (World Fighters Corporation).

Benvenuti in questo sito!

Sono Luana Romeo...

Ho conseguito la Laurea in Dietistica presso l’Università di Catania e la Laurea Specialistica in Scienze e Tecniche Assistenziali presso l’Università di Milano col massimo dei voti.

Porto nel mio lavoro la passione per la mia attività, la determinazione e il giovane entusiasmo, il reale interesse per ogni persona che si affida a me e per i suoi obiettivi, l’amore per il sapere e per il miglioramento personale e professionale. Mi definisco uno “studente a vita”. Punto di forza e di cui vado orgogliosa è la mia dedizione per le relazioni umane. Pongo l’attenzione su ogni cliente in quanto persona, con la sua unicità e le sue richieste e lo accompagno nella realizzazione dei suoi obiettivi che diventano anche miei. Rimane in me la forte convinzione, supportata dai soddisfacenti risultati raggiunti, della superiorità dell’educazione a uno stile di vita equilibrato e di un percorso di cambiamento CORPO-MENTE per ottenere risultati reali e che durino realmente nel tempo. Insieme allo studio approfondito della Nutrizione, della Dietoterapia, del Coaching e delle tecniche di allenamento mentale (Mental Training), ho seguito la formazione sul sistema PNEI (Approccio Psico Neuro Endocrino Immunologico) e sull'EDUCAZIONE TERAPEUTICA di cui sono trainer.

Ho prestato la mia collaborazione presso i reparti di Scienza dell’alimentazione e Dietetica e di Diabetologia dell’Azienda Ospedaliera CANNIZZARO di Catania e in atto collaboro col reparto di Endocrinologia della “Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione GARIBALDI – Nesima”.

Dal 2011 ad oggi sono impegnata nell’educazione alimentare, al “Calcolo dei Carboidrati” e nella dietoterapia prevalentemente di soggetti in sovrappeso e obesi (adulti e bambini), diabetici di tipo 1 e 2 e di pazienti oncologici. Sono autrice di lavori sull’ efficacia del calcolo dei carboidrati, dell’educazione terapeutica e sulla prevenzione dell’obesità infantile. Sono stata docente di Corsi teorico – pratici di CUCINA TERAPEUTICA, ho relazionato in diversi Congressi e Corsi di aggiornamento e ho collaborato con AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro) per la diffusione di corretti stili di vita negli istituti superiori. Sono docente di "Dietoterapia nelle diverse fasi della vita" e tutor delle attività di tirocinio del Cdl in Dietistica presso l'Università degli Studi di Catania.

 

Foto Studio